18
Set

Boyfriend shirt: nel caso non avessi niente da mettere…

Non ho dubbi sul fatto che gli armadi di noi fashion victim, per quanto pieni, appaiano sempre vuoti. E so anche che l’erba del vicino è sempre più verde… per questo, quando proprio pensiamo di non avere nulla da mettere, prima di andare a fare shopping è bene aprire l’armadio del nostro lui e provare ad immaginare…

Una camicia… mille look

Il modo più banale, ma ugualmente stylish per utilizzare una camicia del nostro fidanzato/marito/compagno/chiamatelo come volete, è quello di usarla come vestito: basterà una semplice cintura in vita e la vostra scarpa preferita e sarete pronte in un attimo: comode, fresche ma per nulla sciatte! Attenzione però: se la camicia non vi copre adeguatamente, shorts o culottes sono d’obbligo, anche per una serata al mare!

Effetto analogo in piena estate con gli shorts, per l’aperitivo ma anche per la spiaggia: sempre meglio macchiare di crema una SUA camicia che non una NOSTRA.

Saliamo di livello abbinandola a jeans skinny: scegliete voi se legarla in vita oppure chiuderla scoprendo le spalle… semplice, ma davvero sexy (le spalle scoperte sono sempre molto sensuali). Mi raccomando: se siete petit, osate tacchi vertiginosi.

Giochiamo con lo style abbinandola ad una minigonna vertiginosa: lasciate fuoriuscire l’orlo della camicia e se qualcuna vi guarda male, fate notare che il gioco di decalage degli orli è molto attuale… se lei non lo sa non è mica colpa della vostra minigonna.

Inoltre, a seconda della camicia che utilizzate, l’effetto è totalmente differente: in questo caso ho optato per una fantasia tartan ottenendo un look street style e giovanile. La classica camicia azzurra avrebbe dato più formalità all’outfit, anche portata aperta.

Infine, provate ad utilizzarla come se fosse una vera e propria gonna: se siete minute, “infilatevi” nel collo e legate la maniche in vita: divertente e non scontata. Per la stagione invernale, optate per una fantasia “boscaiola” abbinata ad anfibi e collant pesanti.

Ecco qui, i miei consigli per sfruttare al meglio il vostro, ma anche il suo, armadio.

Per altri consigli vi aspetto sui miei canali social e nei contatti!

Elisa Gili