10
Ago

Come mi vesto a Ferragosto?!

Si avvicina il giorno di Ferragosto, e anche quest’anno non sai come vestirti. Ovviamente il look cambia a seconda del luogo e di ciò che farai. Di seguito trovi alcuni spunti che spero possano esserti utili e aiutarti a sentirti comoda e chic anche il 15 Agosto.

PRANZO AL RISTORANTE SULLA SPIAGGIA

Se hai in programma un pranzo frugale sulla spiaggia in compagnia dei tuoi amici, non c’è niente di meglio che utilizzare un costume da bagno abbinato a shorts in jeans e lungo cardigan croquet (che, tra l’altro, è uno dei trend di quest’anno): io ho deciso di abbinare un trikini, ma puoi scegliere un classico costume intero se ti fa sentire più a tuo agio.

APERITIVO AL CALAR DEL SOLE

Se al posto del classico pranzo preferisci un aperitivo con dj set, ecco che il costume da bagno diventa “il look”. Dopo l’intera giornata passata in spiaggia non ci sarà bisogno di passare a casa per cambiarsi, basterà aggiungere i capi giusti e sarai pronta. Nel primo caso ho sostituito il reggiseno del bikini con un top a fascia color taupe e concluso il look con un kimono con stampa jungle. Nel secondo, ho optato per un look “Coachella”, dove il gilet con le frange diventa il perfetto compagno di beach waves e abbronzatura.

PRANZO IN FAMIGLIA

Si sa, spesso e volentieri, anche Ferragosto diventa occasione per festeggiare in famiglia, quindi in presenza di nonne e zie meglio non azzardare troppo. Ecco quindi un look semplice ma chic, composto da gonna plissè soleil corredata da Chanel bicolore, mini tracolla e cintura. A completare l’outfit, un costume intero al posto della t-shirt: le vecchie zie prima o poi andranno a riposare e ti lasceranno libera di raggiungere la tua compagnia…

POOL PARTY

Mi immagino questo look a bordo piscina, sarà per le zeppe in raffia o lo shorts vichy, magari ad un party di gusto retrò. A completare il look, accessori vintage come i bracciali e iper moderni come il mini zaino (che si può portare anche a tracolla): mixare stili diversi si rivela sempre una scelta vincete.

CENA AL TRAMONTO

Sotto il caftano… niente: solo lo slip del costume. Tu ed il tuo lui in un ristorante con terrazza sul mare, un calice di vino ben fresco e nient’altro a parte il suono delle onde. Ti ho già progettato tutto, tu procurati solo il caftano e la pochette in paglia, immancabile in questa estate 2020.

GRIGLIATA IN CAMPAGNA ( O ANCHE SUL TERRAZZO IN CITTA’)

Se sei di quelle che invece Ferragosto= grigliata, questo è l’outfit che fa per te: il jeans non può mancare, sei in un contesto che richiede di essere “più vestita” rispetto al mare, ma abbinato al kimono e al sandalo alla schiava sa ugualmente di vacanza e ti farà godere delle stesse sensazioni anche se sei obbligata a rimanere in città. Completa il look con la fedele borsa di paglia (puoi sceglierla anche oversize) e con un bel paio di orecchini colorati. Buon appetito!

Eccole mie ispirazioni outfit per questa estate 2020, seguendo questi piccoli suggerimenti sarai pronta per ogni situazione (e se hai optato per il look da cena romantica, voglio poi sapere com’è andata a finire…).

Elisa Gili