21
Lug

7 modi (sette!) per nascondere i rotolini di troppo

La pancetta è spesso fonte di disagio per noi donne: dovuti alla golosità, alle gravidanze o semplicemente alla genetica, i rotolini sull’addome escono senza scrupoli dalle nostre maglie e dai nostri pantaloni creando qualche imbarazzo. Ecco 7 modi efficaci per nasconderli e perdere subito una taglia.

Tessuti leggeri: la scelta dei tessuti è fondamentale. I più adatti sono sete e lane leggere, il jersey di viscosa, il rayon, mentre sono da evitare tutti quelli troppo rigidi e corposi (primo fra tutti il denim!).

Tessuti scivolati: ottimi per nascondere le rotondità

Capi drappeggiati: il wrapped dress è il vostro alleato numero uno!! Morbido sul ventre, sottolinea il punto vita e potete allargarlo o restringerlo a piacere. In generale tutti i capi che hanno il taglio sotto seno e morbidi drappeggi sono perfetti.

I vestiti a portafoglio sono perfetti perchè morbidi proprio all’altezza della pancia.

Righe: come vi ho spiegato in un post qualche tempo fa (https://www.instagram.com/p/CCYZQcRjkX9/), saper utilizzare le fantasie, prime fra tutte le righe, è fondamentale: le righe verticali slanciano, le diagonali creano confusione camuffando la pancetta, le orizzontali… non fanno per voi!

Create un color block verticale con cardigan e capi spalla lasciati aperti: in questo modo il ventre sembrerà più piccolo.

I capispalla lasciati aperti creano verticalità e camuffano tutte le rotondità

Pantaloni a vita alta: decisamente meglio dei loro compagni a vita bassa! Meglio ancora se hanno la chiusura laterale con la zip e sono privi di qualsiasi impuntura o pince. La stessa cosa vale per le gonne.

Pantaloni e gonne a vita alta camuffano i rotolini di troppo, ma attenzione ai fascioni elastici proprio su quel punto!

Scegliete i colori giusti ed evitate qualsiasi focal point sulla pancia: meglio colori scuri che rimpiccioliscono (non necessariamente il nero!) ed evitate fasce e fascioni proprio in quella zona.

Distinguete ventre e punto vita: spesso le mie clienti confondono queste due parti. Il ventre, ovvero la pancetta, è il punto critico da coprire, il punto vita è il punto più stretto del vostro corpo e per nascondere i rotolini si rivela vincente sottolinearlo! Fate attenzione, quindi!!!

Infine, mi permetto di dire che la “pancetta” su una donna è tutt’altro che spiacevole, anzi… ma nel caso per voi risulti essere un problema, ora avete 7 validi trucchetti a disposizione!

Elisa Gili