18
Mag

5 motivi per cui amo i panta palazzo

Come spiegato in un post della scorsa settimana sulla mia pagina Instagram (per la precisione, questo https://www.instagram.com/p/B_7glFADTEC/?utm_source=ig_web_copy_link ) il baricentro è una delle misure fondamentali da conoscere e da cui partire per lavorare sulla nostra fisicità.

Per chi ha il baricentro basso (anche se di pochi centimetri, come la sottoscritta), i pantaloni palazzo sono un ottimo alleato. Ecco di seguito i 5 motivi per cui amo questo tipo di pantaloni.

  1. SLANCIANO LA FIGURA

Come appena accennato, i pantaloni palazzo sono ottimi alleati per le fisicità mignon o con le gambette corte. La loro linea dritta slancia la figura più di ogni altro fit, soprattutto se scegliete un modello a vita alta. Inoltre, il fondo largo permette di nascondere la scarpa, che può avere un tacco vertiginoso che vi farà guadagnare preziosi centimetri (ma senza svelarlo!)

2. SNELLISCONO I FIANCHI

La gamba dritta del pantalone palazzo segna la rotondità dei fianchi senza metterla in evidenza come le altre tipologie di pantaloni: questo perché la gamba prosegue dritta subito sotto la culottes de cheval, non segnando la linea del gluteo. Ideale per quelle fisicità che sono caratterizzate dai fianchi morbidi, come la goccia e la sirena.

3. SONO DAVVERO VERSATILI

A differenza di quanto si pensi, i pantaloni palazzo possono avere mille connotazioni a seconda dello styling. Potete ottenere un look minimal utilizzando colori neutri, un gusto anni ’70 abbinando una camicia fantasia, essere pronte per una serata elegante in total black e accessori crystal. Le possibilità sono infinite, provare per credere!

4. EFFORTLESS CHIC!

Una cosa è certa: i pantaloni palazzo danno un’allure elegante ad ogni look. Anche in una versione casual, il vostro mood sarà comunque estremamente chic. Non per nulla sono i pantaloni più amati dalle celebrities: ne sono grandi fan Victoria Beckham e Jennifer Lopez.

5. ESTIVI NELLA VERSIONE CROPPED

I cropped pants sono una versione “tagliata” del modello palazzo. Sono indicati per le fisicità più slanciate e magre, ma con qualche piccolo accorgimento, possiamo usarli anche noi mignon: per prima cosa i tacchi, sono fondamentali. Poi, utilizziamo accessori di piccole dimensioni: i cropped pants sono solitamente molto ampi, meglio non ingolfarsi con maxi borse. Infine, scegliamoli in tinta unita: le fantasie tendono ad accorciare la figura (eccezion fatta per le righe verticali… in quel caso, osate!).

Se siete amanti dei pantaloni palazzo, sono certa che condividerete tutto ciò che ho scritto, mentre se vi approcciate a questa tipologia di pantaloni per la prima volta, spero che le mie idee e i miei consigli vi siano utili. Io rimango sempre a vostra disposizione nei contatti e sulle mie pagine social.

Elisa Gili