08
Nov

Stili e DNA: dimmi come ti vesti e ti dirò chi sei. Il glamour.

Siamo al termine del nostro viaggio nel mondo del DNA. Oggi affrontiamo lo stile sexy GLAMOUR, che contraddistingue quelle donne che amano sé stesse e a cui piace mostrare la propria femminilità. Riconducibile all’archetipo della dea Afrodite, dea della bellezza e dell’amore, la donna glamour è certa del proprio appeal, vive con sicurezza il proprio corpo, l’amore e la sessualità. La seduzione è, per questo tipo di donna, un gioco imprescindibile, fatto di gesti, uso della voce e della propria fisicità. La loro attitude è studiata, così come il ritmo della voce e l’andatura.

L’abbigliamento è seducente, fatto di colori forti come rosso, nero, rosa Schiaparelli. I tessuti che predilige sono quelli elasticizzati, i vinili, i pizzi macramè. Ama l’intimo e non uscirebbe mai senza tacchi vertiginosi. Gli accessori devono essere importanti e sfavillanti, dorati e ricchi di cristalli. L’acconciatura ed il trucco sono sempre impeccabili; le mani, fondamentale strumento di seduzione, sono ben curate e lo smalto è sempre abbinato al rossetto, solitamente entrambi rosso lacca. Lo sguardo è reso ancora più magnetico dal trucco importante e dalle ciglia finte.

Caratteristiche analoghe identificano l’uomo che ha questo DNA. Si tratta di uomini che amano e curano il proprio corpo, sono consapevoli del potere che esercitano sulla mente femminile, ma usano come arma di seduzione anche attenzioni tipiche dell’uomo romantico. Capo immancabile nel guardaroba dell’uomo glam è lo smoking. Grooming pulito e ben curato, e sguardo magnetico, sugellano il look.

Finisce con questa tipologia di DNA il viaggio attraverso le personalità.

Se aprendo il vostro armadio vi siete riconosciuti perfettamente in uno di questi stili, vuol dire che godete di un ottimo equilibrio, non solo per quanto riguarda il look. Un armadio “ben indirizzato” è sintomo di sicurezza anche nel carattere. Se invece curiosando tra il vostro abbigliamento avete trovato troppi stili diversi… aiuto! Avete bisogno di una consulenza!!! Vi aspetto nei contatti.

Ph: Pinterest

Elisa Gili