09
Lug

Autunno 2019: total dressing look

Il total dressing look, o TONAL LOOK, sarà uno dei grandi trend della prossima stagione. Perché non arrivare preparate all’inverno cominciando a giocare con i colori estivi?

Si tratta di un modo molto new age di abbinare i colori: una volta scelto il colore principale, basterà scegliere quelli appartenenti al suo stesso spicchio sulla ruota cromatica (utilizzando un massimo di 4 tonalità).

Ruota cromatica di Itten

La prima cosa da fare è capire quale sia il vostro sottotono; una volta appurata la vostra “temperatura”, avrete a disposizione tutti i vostri colori amici per sbizzarrirvi: ricordatevi che i tonal look più d’effetto per le carnagioni fredde sono quelli del blu e del verde, mentre per le calde i migliori sono gli aranciati e i rossi abbinati ai fucsia.

Oltre ad essere davvero molto di moda, il total dressing look aiuta a slanciare la figura (è infatti una valida alternativa al monocolore) e, se i colori sono scelti in maniera corretta, la rende estremamente armonica.

Un consiglio per non fare troppa confusione: l’outfit dovrà essere composto da almeno quattro pezzi, compresi gli accessori.

Con queste semplici regole, potrete dare sfogo alla vostra fantasia!

Fonte: Pinterest, IG @elisagili_

Elisa Gili